Seguici su

Senza categoria

Tennis, Camila Giorgi si ritrova sull’amata erba

Pubblicato

il

La breve stagione sull’erba ha ridato all’Italia una nuova e ritrovata Camila Giorgi. La tennista marchigiana si è qualificata per le semifinali del torneo WTA 500 di Eastbourne, per quello che è finora il suo miglior risultato stagionale. Un cammino davvero eccellente quello della numero 75 della classifica mondiale, partita dalle qualificazioni e capace anche di eliminare due Top-10. 

Infatti sotto i colpi di una scatenata Giorgi sono cadute prima Karolina Pliskova e poi oggi anche Aryna Sabalenka. Una Camila in versione extra lusso, che ha comunque battuto altre ottime giocatrici come la polacca Magda Linette, l’australiana Ajla Tomljanović e l’americana Shelby Rogers. Cinque vittorie significative, che sicuramente fanno bene al morale e che permettono all’azzurra di approcciare a Wimbledon nel migliore dei modi.

Proprio lo Slam londinese è quello che ha regalato le maggiori soddisfazioni alla numero uno d’Italia, che ha raggiunto ai Champioships i quarti di finale nel 2018. In quella edizione la marchigiana si arrese solamente a Serena Williams, ma dopo che Camila le era comunque riuscita a strappare il primo set.

Sull’erba Giorgi si trova molto bene ed anche il suo gioco molto piatto e fatto di tanti vincenti si sposa al meglio con questa superficie. Camila ha colpi molto potenti e che rimbalzano poco, tutti fattori che portano le avversarie ad avere molti problemi contro di lei. Domani ci sarà la sfida con l’estone Annett Kontaveit, ma quasi già tutta l’attenzione è rivolta a come si comporterà Giorgi a Wimbledon. Le possibilità di fare molto bene sono tante, per una Camila Giorgi ritrovata e pronta ad un grande risultato.

FOTO: dppi-rob prange/LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *