Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Eastbourne: Lorenzo Sonego vuole ritrovarsi. Il piemontese è già al 2° turno

Pubblicato

il

Dopo aver brillato agli Internazionali d’Italia, per Lorenzo Sonego sono arrivate tre sconfitte consecutive, con la cocente eliminazione al primo turno del Roland Garros per mano del sudafricano Lloyd Harris. Il nativo di Torino sarà protagonista questa settimana ad Eastbourne, dove è testa di serie numero tre. 

Proprio per questo motivo Sonego è già qualificato per il secondo turno, avendo un bye al primo. Il piemontese attende il vincente del match tra l’australiano John Millman ed il britannico Jay Clarke, che ha ricevuto una wild card dagli organizzatori.

Un match alla portata di Sonego, ma comunque contro avversari che possono essere pericolosi su una superficie come l’erba. Nei quarti di finale per il numero 26 del mondo dovrebbe affrontare con ogni probabilità il kazako Alexander Bublik, mentre nell’eventuale semifinale potrebbe esserci un incrocio sicuramente spettacolare con il francese Gael Monfils, testa di serie numero 1.

E’ importante comunque per Sonego tornare alla vittoria e ritrovare fiducia in vista di Wimbledon. Nello Slam londinese non è mai andato oltre il primo turno nelle due apparizioni nel main draw (2018 e 2019). Sarà la volta buona quest’anno?

FOTO LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *