Seguici su

Superbike

Superbike, GP Misano 2021: Michael Ruben Rinaldi vuole il bis in casa, Jonathan Rea penserà alla classifica?

Pubblicato

il

Michael Ruben Rinaldi cerca il bis immediato. Il riminese, vero e proprio padrone di casa sul tracciato di Misano Adriatico, vuole confermare quanto di buono fatto vedere ieri e cercherà di ribadire il brillante successo ottenuto ieri in Gara-1 nel terzo appuntamento del Mondiale di Superbike 2021.

La domenica sul circuito intitolato a Marco Simoncelli prenderà il via come al solito con i 15 minuti dedicati al warm-up mattutino alle ore 9.00, quindi si inizierà a fare sul serio con la superpole race delle ore 11.00, mentre il piatto forte della giornata sarà l’attesissima Gara-2 che prenderà il via alle ore 14.00, andando a fare calare il sipario sul fine settimana romagnolo con gli ultimi 25 punti in palio.

Cosa dobbiamo attenderci da questa giornata tra Curva del Tramonto e della Quercia? Come detto in apertura, il grande atteso di oggi è il padrone di casa Michael Ruben Rinaldi. In Gara-1, infatti, il portacolori del team Ducati ufficiale ha messo in mostra un feeling eccezionale con la sua Panigale V4 R, tanto da vincere il primo round quasi in scioltezza.

Alle sue spalle, i soliti noti, con il campione del mondo Jonathan Rea che, strano a dirsi, ha commesso un errore pesante che lo ha relegato in terza posizione, alle spalle anche di Toprak Razgatlioglu che, stringendo i denti, ha saputo spingere la sua Yamaha fino alla piazza d’onore. Il portacolori della Kawasaki, conoscendolo, cercherà il riscatto nella giornata odierna, ma tenendo sempre bene a mente la classifica generale.

Al momento, infatti, comanda la situazione con 126 punti, contro i 95 del turco della casa di Iwata, mentre Scott Redding (quarto al traguardo dopo una anonima Gara-1) ora accusa già 41 punti dal sei volte iridato. Michael Ruben Rinaldi si è portato in quinta posizione con 50 punti, per cui nel suo caso l’obiettivo di tappa assume maggiore interesse rispetto alla lunga scadenza. Anche per questo, quindi, attendiamo una domenica davvero vibrante a Misano!

Foto: worldsbk.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *