Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2021: MKF Bollate e Parma si scambiano le vittorie, Castellana doppia gioia con Forlì

Pubblicato

il

Tutta la giornata di Serie A1 è andata in scena sui campi più importanti del softball italiano. Sei coppie di partite, varie sorprese e tante storie da raccontare all’interno di un quarto turno che mette sempre più in chiaro i primati in un girone di Saronno e nell’altro di Castellana.

Nel girone A, i match più vibranti sono quelli di Saronno-Caronno. Nel primo è decisiva una volata di Marrone non trattenuta da Marocchino, il tutto nonostante un’ottima partita di Filler. Nel secondo, invece, lo spettacolare duello Barnhill-Tornes al lancio fa sì che si arrivi al decimo inning prima dell’errore decisivo di Salvioni e di un ulteriore RBI di Abacherli per il 4-1.

Parma riesce a fermare in una delle due occasioni l’MKF Bollate, nel secondo incontro, dopo il 7-3 delle campionesse d’Italia nel primo. In particolare è il walk-off di Elena Slawitz a decidere tutto in questa fattispecie, dopo che qualche ora prima Torre e Fumagalli avevano fatto decisamente soffrire il team ducale. Doppio successo, invece, per il Banco di Sardegna Nuoro sul New Bollate.

Nel big match del girone B, invece, le Thunders Castellana continuano a volare, non lasciando scampo a Forlì, e per di più proprio in casa delle avversarie. Superbe le prestazioni di Fabbian e Fugg nel primo confronto e di Casetta nel secondo, ma va rimarcata anche un’eccellente Ray al lancio.

Vince due volte anche Collecchio sulla Sestese, in un doppio match certo non privo di lotta e chiuso, nel primo caso, al nono inning con la volata di sacrificio di Ravanetti, mentre tra Pianoro e Caserta, se nella prima partita le campane vincono 4-3 rischiando però di farsi rimontare, nella seconda sono le Blue Girls a dominare, anche per la presenza di Knudsen al lancio.

RISULTATI QUARTA GIORNATA

Girone A
MKF Bollate-Parma 7-3; 0-1
Saronno-Caronno 4-3; 4-1
Nuoro-New Bollate 5-0; 11-6

Girone B
Castellana-Forlì 8-2; 5-0
Sestese-Collecchio 4-5; 4-9
Pianoro-Caserta 3-4; 14-0

Foto: FIBS El Pato 73

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *