Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni Under 20: l’Italia affronta una Francia ferita

Pubblicato

il

Secondo appuntamento con il Guinness Sei Nazioni Under 20 questo weekend, e domani sera l’Italia di Massimo Brunello affronterà la Francia all’Arms Park di Cardiff. Due squadre che arrivano alla sfida dopo le sconfitte all’esordio e che vogliono trovare il primo successo.

Gli azzurri sono usciti sconfitti per 25-8 dal Galles al termine di una partita caratterizzata non solo dalla copiosa pioggia scesa in Galles, ma anche dal tanto nervosismo in campo e dalle numerosi ammonizioni che hanno condizionato pesantemente la prestazione dell’Italia.

Sconfitta anche per la Francia, che contro l’Inghilterra ha ceduto 38-22 dopo essere andata al riposo avanti 3-19. Una ripresa da incubo per i Blues dopo le tre mete di Nelson Epee nei primi venti minuti di gioco, con gli inglesi che hanno marcato cinque mete nei secondi quaranta minuti del match.

Proprio l’ala francese sarà l’osservato speciale della difesa azzurra, con l’Italia che si affiderà a un pack consistente, mentre la mediana proverà ad aprire il gioco sulla trequarti con più velocità rispetto a quanto visto con il Galles. La Francia resta un’avversaria ostica, che parte sicuramente con i favori dei pronostici, ma gli azzurri se saranno più disciplinati potranno cercare di mettere in difficoltà i giovani Bleus.

Foto: Federugby

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *