Seguici su

Rugby a 7

Rugby 7s: l’Italia cerca rivincite a Mosca. Complesse le sfide contro Germania e Russia

Pubblicato

il

Secondo e ultimo appuntamento per la 7s Championship, il torneo che sostituisce le Grand Prix Series e che quest’anno vede solo due tappe e solo otto squadre al via. Una versione ridotta già vista a Lisbona qualche settimana fa e dove l’Italia vorrà migliorare dopo il sesto posto in Portogallo.

Non sarà facile, però, per gli azzurri che nel loro girone trovano la Germania e la Russia, squadre che hanno chiuso al secondo e terzo posto la prima tappa (vinta dalla Spagna) e la più abbordabile Lituania. Proprio i lituani sono stati battuti dagli azzurri nella semifinale per il quinto posto, ma l’Italia dovrà puntare al colpaccio contro almeno una tra Germania e Russia per non trovarsi una sfida impossibile già nei quarti di finale.

Gli azzurri hanno sofferto molto in Portogallo, commettendo diversi errori e mostrando ancora un gioco farraginoso e poco affiatamento, colpa anche dei pochi raduni e di oltre un anno di stop causa Covid-19.

Gli azzurri si affidano alla classe di Diego Antl, il migliore nella prima tappa della Championship, alla velocità di Massimo Cioffi e di Juan Alejandro Wagenpfeil, e all’esperienza di ragazzi come Davide Gallimberti per provare a conquistare un risultato che faccia risalire la china al rugby 7s azzurro.

Foto: Rugby Europe

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *