Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021: Stefano Travaglia spreca troppe occasioni e viene sconfitto da De Minaur

Pubblicato

il

Si interrompe subito il cammino di Stefano Travaglia nel Roland Garros 2021. Il tennista marchigiano è stato sconfitto in tre set dall’australiano Alex De Minaur, numero 22 del mondo, con il punteggio di 6-2 6-4 7-6 dopo due ore e mezza di gioco. Una partita dai mille rimpianti per l’italiano, che ha sfruttato solamente due delle sedici palle break avute a disposizione.

Il momento negativo della stagione di Travaglia si riflette in un primo set nel quale il marchigiano fatica molto e con De Minaur che domina. L’australiano strappa il servizio all’azzurro nel terzo e nel quinto game, allungando sul 4-1, per poi chiudere la prima frazione per 6-2.

Nonostante il set perso, Travaglia comincia bene nel secondo e si procura subito cinque palle break. Il numero 78 del mondo, però, non le sfrutta e perde una clamorosa occasione di portarsi avanti. Il break arriva nel settimo gioco, ma in favore di De Minaur che sale 4-3. La reazione dell’azzurro è immediata e riesce a ritrovare la parità. Nel nono game, complice anche un doppio fallo, Travaglia regala il break a De Minaur, che vince poi il set per 6-4, annullando l’ennesima palla break e con l’italiano che sbaglia una comodissima volée sul set point.

Anche ad inizio terzo set Travaglia spreca tantissime occasioni. Il marchigiano manca una palla break nel secondo game ed in quello successivo perde la battuta. L’azzurro ha subito la possibilità del controbreak, ma ma anche questa volta De Minaur si salva. Finalmente nel sesto game Travaglia riesce a strappare il servizio all’australiano. Si va avanti in parità e si arriva al tie-break, che viene vinto da De Minaur con il punteggio di 7-4.

FOTO LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *