Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, risultati maschili 6 giugno: nessuna sorpresa. Tsitsipas, Zverev, Medvedev e Davidovich Fokina ai quarti

Pubblicato

il

Si sono appena conclusi i match odierni degli ottavi di finale del Roland Garros 2021. Nessuna sorpresa, con tutti i favoriti che hanno vinto senza neanche faticare troppo. Ad aprire le danze il greco Stefanos Tsitsipas che ha impiegato circa due ore per regolare 6-3 6-2 7-5 lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Un successo che ha palesato, una volta di più, l’ottimo stato di salute del numero 5 del mondo.

Daniil Medvedev, nonostante sia reduce da settimane molto difficili a causa del cambio di superficie, ha trovato il giusto feeling con la terra rossa di Parigi. Il russo nella partita odierna contro il cileno Cristian Garin, specialista della terra battuta, ha vinto 6-2 6-1 7-5. Ai quarti, quindi, ci sarà un’affascinante sfida tra il 22enne nativo di Atene ed il numero 2 del ranking ATP.

Sulla carta era il match più equilibrato della giornata e nei fatti è stato anche il più lungo, quello tra Alejandro Davidovich FokinaFederico Delbonis. Lo spagnolo ha trionfato 6-4 6-4 4-6 6-4 conquistando meritatamente l’ambitissimo traguardo dei quarti di finale in uno Slam. Nella prima parte di stagione sul rosso ha faticato a causa di qualche problemino fisico che ora sembra essere finalmente alle spalle.

A chiudere il quadro dei match odierni il successo del tedesco Alexander Zverev, che ha rifilato un netto 6-4 6-1 6-1 al giapponese Kei Nishikori. Nonostante il numero 6 del mondo partisse ampiamente favorito ci si poteva attendere una resistenza più arcigna del nipponico, che dopo aver perso il primo set è stato incapace di reagire. Ai quarti di finale, quindi, si sfideranno Davidovich Fokina Zverev.

RISULTATI MASCHILI ROLAND GARROS 6 GIUGNO

Tsitsipas S. (Gre)-Carreno-Busta P. (Esp) 6-3 6-2 7-5
Medvedev D. (Rus)-Garin C. (Chi) 6-2 6–1 7-5
Davidovich Fokina A. (Esp)-Delbonis F. (Arg) 6-4 6-4 4-6 6-4
Zverev A. (Ger).Nishikori K. (Jpn) 6-4 6-1 6-1

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *