Roland Garros 2021, record di ascolti su Eurosport per la sfida tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic

Che il tennis stia iniziando a fare breccia nell’interesse collettivo in Italia non è un mistero ed è chiaro che i considerevoli riscontri dei giocatori nell’ultimo periodo abbiano riacceso un grande interesse.

Non è quindi così strano che la sfida valida per i quarti di finale del Roland Garros 2021 tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic abbia dato degli esiti confortanti per l’emittente che ha avuto il privilegio di trasmetterla.

Secondo i dati pubblicati, infatti, Eurosport ha sfiorato i 350.000 spettatori per il confronto tra l’azzurro e il n.1 del mondo: il dato esatto è pari a 340.000, con un share sul pubblico totale di 1,7%. Si tratta della seconda partita di singolare maschile più vista sul canale menzionato dopo l’incontro tra Marco Cecchinato e Dominic Thiem (semifinale del Roland Garros 2018).

Percorso del siciliano che, molto probabilmente, è stato quello a scuotere un po’ tutto l’ambiente italiano, dando il via a questa “ondata” nella quale tanti tennisti del Bel Paese hanno raccolto grandi risultati, promuovendo due ragazzi tanti giovani quanto talentuosi come l’altoatesino Jannik Sinner e il toscano Lorenzo Musetti, che a Parigi quest’anno si sono spinti fino agli ottavi. La sensazione/speranza è che ci si trovi solo all’inizio di un percorso denso di soddisfazioni.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Matteo Berrettini Novak Djokovic Roland Garros 2021

ultimo aggiornamento: 11-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA Playoff 2021, i risultati della notte: Milwaukee accorcia con Brooklyn, Utah batte ancora i Clippers

Calcio, Giorgio Chiellini: “Vogliamo essere protagonisti, la sconfitta contro la Svezia a Milano rimane dentro”