Roland Garros 2021, Rafael Nadal: “Jannik Sinner non è un avversario facile. Non dovrò commettere errori”

Rafael Nadal si confronterà con Jannik Sinner per la terza volta in carriera nel corso degli ottavi di finale del Roland Garros 2021. Il fuoriclasse spagnolo e l’enfant prodige azzurro, dunque, si ritrovano faccia a faccia in un incontro dello Slam francese, che fu già teatro della loro prima sfida, la quale fu vinta da Nadal nonostante una prestazione eccellente di Sinner.

I due, successivamente, si sono nuovamente incontrati a Roma qualche settimana fa. Anche in quell’occasione, a trionfare fu Nadal. Lo spagnolo è favoritissimo, dunque, considerando pure il fatto che, per ora, non ha perso un set in questo Roland Garros e, oltretutto, è probabilmente il più grande interprete della storia dello Slam francese.

Ad ogni modo, Nadal reputa Sinner un avversario assai temibile. Queste le dichiarazioni di Rafa su Sinner riportate da Marca: “Le condizioni sono differenti rispetto all’anno scorso e Sinner è un giovane che migliora settimana dopo settimana. Ci conosciamo bene e ci siamo anche allenati insieme. Dovrò essere aggressivo e non commettere errori. Negli ottavi di finale di uno Slam non si possono incontrare avversari facili“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jannik Sinner Rafael Nadal Roland Garros 2021

ultimo aggiornamento: 06-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Baseball, Serie A1 2021: nessun problema per Fortitudo Bologna, San Marino, Parma e Nettuno

Moto3, GP Catalogna 2021: John McPhee detta il passo, Fenati il migliore degli italiani