Seguici su

Tennis

Roland Garros 2021, Rafa Nadal: “Ho dato tutto fisicamente e mentalmente”

Pubblicato

il

La cavalcata di Rafa Nadal al Roland Garros 2021 si è interrotta alle semifinali. Il maiorchino si è dovuto arrendere a Novak Djokovic al termine di un incontro destinato a entrare nella storia del tennis. Nadal, dunque, si è visto costretto a rinunciare alla possibilità di vincere cinque edizioni consecutive dello Slam francese, impresa che già gli era riuscita tra il 2010 e il 2014.

L’ultima sconfitta patita da Nadal al Roland Garros risaliva al 2015 e a metterlo al tappeto era stato sempre Novak Djokovic. In precedenza, Nadal aveva perso solo un’altra partita nello slam francese, vale a dire gli ottavi di finale del 2009 contro lo svedese Robin Soderling.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Rafa Nadal a Marca dopo la sconfitta patita per mano di Novak Djokovic: “Sono consapevole che non si può sempre vincere. Accetto la sconfitta di buon grado, senza fare drammi. Oggi ho affrontato uno dei migliori tennisti della storia e mi è mancata un po’ di qualità nel mio gioco. Devo congratularmi con Djokovic, poiché col passare dei minuti è cresciuto molto. Ho dato tutto sia fisicamente che mentalmente, ma so di poter fare di più. Giocare di notte mi ha sfavorito, ma non voglio trovare scuse. L’aver giocato bene, a tratti, non mi consola. E’ una sconfitta importante, ma bisogna guardare avanti“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *