Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, Matteo Berrettini: “Ho giocato bene i punti importanti, se ci fosse Federer giocherà tanto sull’esperienza”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ieri ha scritto una piccola pagina di storia. Il tennista romano è stato, infatti, il primo giocatore azzurro a conquistare l’accesso agli ottavi di finale di tutti i tornei del Grande Slam.

Mancava solo il Roland Garros alla lista e l’azzurro ieri ha centrato questo obiettivo, battendo per 7-6 (6) 6-3 6-4 il coriaceo coreano Soonwoo Kwon (n.91 del ranking).

Una partita più difficile di quanto il punteggio possa far pensare. Berrettini, da questo punto di vista, ha avuto il merito di interpretare al meglio i momenti decisivi del confronto: “Credo di aver dominato in lungo e in largo per tutta la partita, anche se non ho ancora visto le statistiche, ma ho impiegato un po’ a sfruttare le occasioni che mi sono creato. Penso comunque di aver giocato bene i punti importanti, e questo è quello che conta“, ha dichiarato in conferenza stampa Matteo.

Se ci dovesse essere Federer sarà indubbiamente qualcuno che avrà molta più esperienza nei momenti importanti dei match“, ha sottolineato il tennis del Bel Paese. La presenza dello svizzero, vittorioso ieri contro il tedesco Dominik Koepfer, non è certa dal momento che l’elvetico ha manifestato delle riserve circa il suo stato fisico e il desiderio di preservarsi in vista di quel che sarà. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *