Roland Garros 2021, Matteo Berrettini: “Aspettavo la sfida contro Federer da tanto. Roger spero di vederti presto sull’erba”

Matteo Berrettini ha conquistato i quarti di finale del Roland Garros 2021 anche grazie al ritiro di Roger Federer che ha deciso di rinunciare alla sfida degli ottavi. Ad onor del vero il romano nei primi tre match dello Slam parigino è sembrato decisamente in condizione e avrebbe potuto giocarsi le sue carte contro il campione elvetico.

Quest’ultimo, però, ha preferito non rischiare dopo il lungo periodo di inattività che ha preceduto il Roland Garros 2021, soprattutto per evitare possibili rischi in vista delle due grandi manifestazioni che sono il suo obiettivo stagionale ovvero Wimbledon e le Olimpiadi.

Dopo due operazioni al ginocchio e più di un anno di riabilitazione è importante che io ascolti il mio corpo e mi assicuri di non spingermi troppo in là nella mia strada verso il recupero. Sono molto contento di aver potuto mettere insieme tre incontri”, queste le parole con le quali Federer ha annunciato il suo ritiro.

Nella tarda serata di ieri sono arrivate anche quelle di Berrettini che attraverso un post sui social, dove campeggia una foto dei due al termine della partita a Wimbledon, ha fatto sapere: “Aspettavo questa sfida da tanto. Non è mai bello andare avanti in questo modo. Auguro a Roger il meglio. Spero di vederti presto sull’erba (ma non così presto)”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Matteo Berrettini Roger Federer Roland Garros 2021

ultimo aggiornamento: 07-06-2021


Lascia un commento

Musetti-Djokovic oggi, Roland Garros 2021: orario, tv, programma, streaming

Motocross MXGP, riparte la corsa di Tony Cairoli al 10° Mondiale. Serve l’impresa della vita a 36 anni