Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, Maria Sakkari elimina in due set Jasmine Paolini

Pubblicato

il

Oggi, giovedì 3 giugno, il Roland Garros 2021 di tennis, il secondo torneo stagionale dello Slam, che si gioca sulla terra battuta outdoor di Parigi, vede, nel secondo turno del tabellone principale del singolare femminile, la sconfitta dell’azzurra Jasmine Paolini per mano della greca Maria Sakkari, testa di serie numero 17, che si impone per 6-2 6-3 in un’ora e nove minuti.

Nel primo set c’è equilibrio fino al 2-2, con Paolini che in apertura annulla due palle break e poi Sakkari che ne cancella una all’azzurra. Da quel momento la greca innesta le marce alte e con un parziale di 12-5 inanella i seguenti quattro giochi con break a 15 e 30 e poi nell’ottavo game coglie la prima opportunità per incamerare il primo set con lo score di 6-2 dopo 29 minuti di battaglia.

Nella seconda partita la striscia di giochi della greca si allunga ed arriva a 7, con il 3-0 pesante dell’ellenica che trova nuovamente due break a quindici e trenta. Sakkari restituisce uno dei break a Paolini, che resta aggrappata al match cancellando quattro break point nel settimo gioco. L’azzurra però si trova ancora in difficoltà nel nono game e questa volta Sakkari alla seconda occasione centra il 6-3 in 40 minuti.

Le statistiche descrivono la supremazia dell’ellenica vista in campo: il conto dei punti vinti recita 69-49 per la greca, che mette a segno 29 vincenti a fronte di soli 20 gratuiti, con il saldo dell’azzurra che invece è negativo (12 contro 18). Per Sakkari 5 palle break sfruttate su 14, per Paolini solo 1 occasione convertita su 3 opportunità concesse dall’ellenica.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *