Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021: Lorenzo Musetti si prende la rivincita su Yoshihito Nishioka ed accede al terzo turno

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti continua il cammino nel suo primo Roland Garros della carriera. Il toscano ha sconfitto in tre set il giapponese Yoshihito Nishioka con il punteggio di 7-5 6-3 6-2 dopo due ore e dieci minuti di gioco. L’azzurro si è preso così la rivincita dopo la sconfitta della scorsa settimana a Parma in un match che lo ha visto chiudere con 39 vincenti e con un ottimo 74% di prime di servizio.

Musetti comincia bene il match e strappa a zero il servizio a Nishioka, portandosi poi sul 3-1 dopo aver difeso due palle del controbreak. Il giapponese, però, si procura un’altra occasione nel sesto game e trova la parità. Nishioka è scatenato e vince quattro game consecutivi, portandosi sul 5-3. Musetti una bella reazione e proprio nel momento più difficile riottiene il controbreak. Nell’undicesimo game il nativo di Carrara è eccezionale in risposta e trova un nuovo break, chiudendo poi il set per 7-5. 

Anche nel secondo set l’italiano parte meglio e toglie la battuta al giapponese nel terzo game. Il quarto gioco è decisivo, perchè Musetti difende due palle break e riesce ad allungare. Il numero 76 del mondo gioca benissimo e gestisce lui il gioco con accelerazioni di rovescio e con le consuete palle corte. Nel nono game nuovo break e set che finisce 6-3 per l’azzurro. 

Il terzo set è quasi una formalità. Nishioka difende due palle break subito, ma è un break solamente rimandato di poco, perchè Musetti ha il totale controllo del match. Break nel sesto e poi anche nell’ottavo game per un 6-2 che non lascia spazio a repliche. 

Nel prossimo turno il toscano affronterà il vincente del match tra Marco Cecchinato ed Alex De Minaur. In ogni caso una sfida insidiosa, ma comunque alla portata del giovane di Carrara, che sogna gli ottavi di finale nel primo Slam della carriera.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *