Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, Lorenzo Musetti: “Con Djokovic sarà molto emozionante. Sinner è ispirazione”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti può ben dire di essere soddisfatto: è riuscito a qualificarsi per gli ottavi di finale del Roland Garros alla prima partecipazione in un tabellone principale di un torneo del Grande Slam. Lo ha fatto sconfiggendo in una partita dagli alti contenuti tecnici Marco Cecchinato: ora la prossima sfida, quella di lunedì, è la più difficile che esista secondo la classifica, con Novak Djokovic dall’altra parte della rete.

Queste le parole del diciannovenne toscano alla stampa: “Sono arrivato qui con l’obiettivo di continuare a imparare e maturare poco a poco. Ho avuto un primo turno molto complicato e non pensavo che sarei arrivato alla seconda settimana, ma è tutto il torneo che mi sento molto bene. Oggi è stato il mio primo match su cinque set, ho sentito molta stanchezza in alcuni momenti, per questo è stato molto importante essere capace di chiudere la partita“.

E sul cammino parallelo con Jannik Sinner: “E’ molto emozionante, Jannik è un’ispirazione per me, ma devo essere concentrato su me stesso“.

Sul match con Djokovic (con risate sulla prima parte): “L’unica strategia effettiva con Novak può essere quella di insistere tanto sulle righe. Sarà una partita molto emozionante, sento che tutti i sacrifici che ho fatto da bambino e da ragazzo prendano significato nell’avere la possibilità di giocare quest’incontro. Andrò in campo disposto a giocare il mio miglior tennis, sapendo che sarà necessario essere intelligente a livello tattico, cambiare l’altezza e la velocità della palla con il mio rovescio e cercare di comandare. Spero sarà una partita lunga, perché voglio sfruttare questo momento e dare il meglio di ciò che ho“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *