Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, Fabio Fognini: “Ho giocato molto male. E’ stata una prestazione sconcertante”

Pubblicato

il

Si interrompe al terzo turno l’avventura al Roland Garros 2021 di Fabio Fognini. Il tennista ligure è uscito sconfitto dal match contro l’argentino Federico Delbonis. Una prestazione decisamente sottotono quella dell’azzurro che si è arreso col punteggio di 6-4 6-1 6-3.

Rammarico e delusione sono i sentimenti preponderanti che accompagnano la sconfitta del ligure che di fatti non è riuscito a giocarsi le sue carte. Gli ottavi di finale sarebbero stati un traguardo prestigioso e che avrebbe sicuramente soddisfatto Fognini.

L’azzurro, secondo quanto riportato da Gazzetta, non accampa scuse e ammette che ha vissuto una giornata decisamente negativa: “Ho giocato molto male e quando giochi così male non puoi pensare di vincere – le sue parole – ho sperato che lui calasse di rendimento, ma invece ha fatto una partita di livello molto alto. Quando perdi i game da 40-0 vuole dire che non c’è niente da fare“.

Fognini esprime così tutta la sua delusione: “Delbonis aveva molte più partite di me sulle gambe, ma questo non giustifica la prestazione sconcertante. Oggi non merito nemmeno il voto, mi darei un bel sv, senza voto“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *