Seguici su

Rally

Rally Sardegna 2021: Thierry Neuville si aggiudica lo Shakedown davanti a Tanak e Suninen

Pubblicato

il

Primo atto del Rally Sardegna 2021 che va in archivio a Loiri Porto San Paolo con il miglior tempo assoluto di Thierry Neuville nel consueto Shakedown che inaugura di fatto la quattro-giorni di gara isolana valevole come quinto round stagionale del Mondiale WRC.

Il belga della Hyundai ha ottenuto il suo miglio crono al quarto e ultimo passaggio effettuato, fermando il cronometro in 1’50″7 e lanciando dei buoni segnali in vista delle 20 prove speciali competitive previste da domani a domenica 6 giugno.

Neuville ha preceduto in classifica di 9 decimi il compagno di squadra estone Ott Tanak (1’51″6 al terzo passaggio) e di 1″ netto il finlandese Teemu Suninen, subito rapido al rientro con la Ford Fiesta WRC Plus del team M-Sport. Quarta piazza per il campione iridato in carica Sebastien Ogier, che ha percorso i 2.89 km dello Shakedown con un miglior tempo personale di 1’51″9 alla guida della Toyota.

1″6 di ritardo dalla vetta per lo spagnolo Dani Sordo (Hyundai), a caccia del terzo successo consecutivo in Sardegna dopo le affermazioni del 2019 e del 2020, mentre le altre due Toyota Yaris di Elfyn Evans e Kalle Rovanpera hanno fatto segnare lo stesso crono con 1″7 di gap da Neuville.

Foto: LiveMedia/DPPI/Nikos Katikis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *