Seguici su

Rally

Rally Kenya 2021: Sebastien Ogier fa suo lo stage d’esordio e inizia con il piede giusto

Pubblicato

il

Con il Super Special stage “Kasarani” ha preso il via ufficialmente il Safari Rally del Kenya, sesto appuntamento del Mondiale WRC 2021. Oggi, primo giorno vero e proprio di gara, era in programma solamente il SS1 Super Special Kasarani di 4.84 chilometri, per far rompere il ghiaccio ai piloti sullo sterrato della Contea di Nairobi.

Il più veloce, tanto per cambiare, è risultato il leader della classifica generale, il francese Sebastien Ogier (Toyota Yaris) con il tempo di 3:21.5, con appena 3 decimi di vantaggio sul finlandese Kalle Rovanperä (Toyota Yaris) e 7 sul britannico Elfyn Evans (Toyota Yaris). 

Quarta posizione per l’estone Ott Tanak (Hyundai i20) a 2.5 secondi di distacco, quinta per il belga Thierry Neuville (Hyundai i20) a 5.0, mentre è sesto il nipponico Takamoto Katsuta (Toyota Yaris) a 5.6. Settimo il britannico Gus Greensmith (Ford Fiesta) a 6.1, ottavo lo svedese Oliver Solberg (Hyundai i20) a 7.9, quindi nono il nostro Lorenzo Bertelli (Ford Fiesta) a 9.0. Chiude solamente undicesimo lo spagnolo Dani Sordo (Hyundai i20) a 10.5.

Domani si entra nel vivo del Safari Rally Kenya, con sei prove speciali che andranno a definire in maniera più dettagliata la classifica generale del sesto appuntamento della stagione.

Foto: LPS-Francois-Flamand

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *