Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini col 3° turno al Roland Garros? Montepremi e cifre: Federer si avvicina

Pubblicato

il

Matteo Berrettini prosegue senza problemi la sua avventura al Roland Garros 2021, secondo Slam della stagione di tennis che va in scena sulla terra rossa di Parigi. Dopo l’ottimo esordio contro il giapponese Taro Daniel, il tennista italiano ha sconfitto agevolmente l’argentino Fernando Coria e si è così guadagnato la qualificazione al terzo turno (sedicesimi di finale). Il romano ha giganteggiato in lungo e in largo, dominando la contesa senza nessuna difficoltà: vittoria per 6-3, 6-3, 6-2 in 1 ora e 59 minuti di gioco.

Il nostro portacolori, attuale numero 9 al mondo, se la dovrà vedere con il 23enne sudcoreano Kwoon Soonwoo, attuale numero 91 del ranking ATP e giustiziere di Andreas Seppi. Il romano partirà con tutti i favori del pronostico, ha già messo nel mirino un possibile ottavo di finale contro lo svizzero Roger Federer. Appuntamento tra un paio di giorni nella capitale francese per continuare a sognare in grande.

Il risultato odierno ha una notevole importanza agonistica, ma ha anche un risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini battendo Coria e qualificandosi al terzo turno del Roland Garros? Il montepremi è già particolarmente interessante, visto che si parla di 113.000 euro. Per rendere l’assegno ancora più generoso bisogna fare ancora più strada nel torneo: la qualificazione agli ottavi di finale assicura 170.000 euro, la partecipazione ai quarti di finale garantisce 255.000 euro, l’ingresso in semifinale viene premiato con 375.000 euro, il finalista perdente si consola con 750.000 euro, il vincitore del torneo porta a casa 1,4 milioni di euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI COL 3° TURNO AL ROLAND GARROS?

113.000 euro.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *