Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Sonego con la semifinale a Eastbourne? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego si è qualificato alla semifinale del torneo ATP 250 di Eastbourne. Il tennista italiano ha regolato il kazako Aleksandr Bublik in due set e si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura sull’erba nella competizione che precede Wimbledon, lo Slam che inizierà lunedì 28 giugno su questa superficie.

L’azzurro è stato impeccabile contro un avversario rognoso e si è imposto col punteggio di 6-1, 7-5 sfoggiando un’ottima forma alla vigilia dell’attesissima competizione della prossima settimana. Il nostro portacolori incrocerà in semifinale il vincente del confronto tra il nostro Andreas Seppi e il lucky loser Max Purcell, giustiziere del francese Gael Monfils.

Il risultato odierno rappresenta dunque un ottimo risvolto a livello tecnico e agonistico per il numero 27 del ranking ATP, ma ha anche una conseguenza a livello economico. Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Sonego qualificandosi alle semifinali del torneo ATP 250 di Eastbourne? La cifra non è faraonica visto che si parla di 27.400 euro, ma può aumentare in caso di qualificazione alla finale. Il finalista perdente, infatti, si potrà consolare con un assegno di 38.485 euro. Il vincitore del torneo, invece, festeggerà con 53.680 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO SONEGO CON LA SEMIFINALE A EASTBOURNE?

27.400 euro.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *