Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei junior 2021: Mercuri-Rinaudo seste nella staffetta femminile, Gioia-Bovenzi ottavi in quella maschile

Pubblicato

il

La seconda giornata dei Campionati Europei Junior 2021 di pentathlon moderno in corso di svolgimento a Berna (Svizzera) ha visto come protagoniste le prove di staffetta. 

Tra gli uomini, per i nostri colori, ha gareggiato la coppia composta da Luca Gioia (Cinque per Tutti) e Matteo Bovenzi (Area 51), che si è classificata all’ottavo posto con 1402 punti. La gara è stata vinta dalla Bielorussia (Maruk-Khurs) con 1497 punti, quindi seconda la Francia (Perrier-Fleurot) con 1473 punti, mentre ha concluso al terzo posto la Polonia (Cibulski-Klimech) con 1460.

Nella prova femminile per l’Italia c’erano in gara Maria Beatrice Mercuri e Alice Rinaudo delle Fiamme Oro. Le due azzurre si sono classificate al sesto posto con 1325 punti. La gara è stata vinta dalla Germania (Schneider-Fernadez) con 1385 punti, seconda l’Ungheria (Erdos-Dulai) con 1367, terza la Francia (Reboisson-Gomesse) con 1358.

Domani ai Campionati Europei Junior 2021 si disputeranno le qualificazioni maschili per la gara individuale. Per l’Italia gareggeranno Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), Stefano Frezza (One For Five), Emanuele Tromboni (Fiamme Oro), e Federico Alessandro (Avia Pervia).

Foto: FIPM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *