Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Marco Del Lungo passa dal Brescia alla Pro Recco

Pubblicato

il

Marco Del Lungo lascia i campioni d’Italia del Brescia e si accasa presso i campioni d’Europa della Pro Recco: il portiere iridato con il Settebello, classe 1990, sostituirà Marko Bijac, passato all’Olympiacos. Del Lungo, arruolato presso l’Esercito Italiano, vanta 186 presenze con la Nazionale.

Queste le prime parole di Del Lungo dopo il trasferimento (fonte: comunicato stampa Pro Recco): “Era arrivato il momento di cambiare, avevo voglia di mettermi alla prova in un ambiente nuovo per crescere ulteriormente. La Pro Recco è un grande stimolo, da sempre dimostra di competere per l’alta classifica e di essere uno dei club migliori del mondo. In Nazionale ho parlato con tanti compagni che da settembre ritroverò a Recco: in loro ho percepito una forte motivazione, la volontà di ripetersi anche nella prossima stagione“.

Con la Pro Recco Del Lungo giocherà a Punta Sant’Anna: “Ricordavo dalla televisione le tribune piene, una fantastica atmosfera durante finali epiche, mi ha fatto una strana impressione vederla vuota. Entrando, comunque, si percepisce il peso di questa vasca che sa trasmettere emozioni intense: speriamo di ritrovare i tifosi da settembre. Sukno l’ho conosciuto come avversario, sono curioso, ci adatteremo allo stile di gioco che proporrà senza problemi“.

Infine una battuta sui modelli a cui si ispira come portiere: “Goran Volarevic è il mio esempio, è quello a cui guardo e che più cerco di avvicinare nello stile delle parate. Poi, certamente, c’è Tempesti, ma è un portiere con caratteristiche fisiche diverse dalle mie“.

Foto: LM / Stefano Nicoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *