Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: colpo di mercato della Pro Recco, ufficiale l’acquisto di Giacomo Cannella

Pubblicato

il

Un salto di qualità continuo ed ha da poco compiuto 24 anni. Giacomo Cannella è cresciuto esponenzialmente ed è entrato a far parte della cerchia dei migliori giocatori italiani nella Serie A1 di pallanuoto maschile. Dalla Lazio all’AN Brescia, dalla convocazione nel Settebello al passaggio alla Pro Recco campione d’Europa in carica.

L’attaccante azzurro è infatti passato ufficialmente ai liguri, firmando un accordo quadriennale. Nuovo colpo di mercato per la compagine guidata da Sandro Sukno.

Le parole del romano: “Giocare nella Pro Recco è un obiettivo che si prefigge ogni bambino, aver ricevuto la chiamata del club più titolato al mondo mi rende felicissimo. Avevo due proposte economicamente identiche, ma il progetto di crescita che mi ha prospettato la Pro Recco è stato decisivo al momento di scegliere”.

Prosegue: “L’obiettivo è conquistare spazio e crescere: penso non ci sia nulla di meglio che confrontarsi ogni giorno con grandi campioni. Rispetto ad altri ragazzi sono un po’ in ritardo, ho tentennato nel lasciare Roma e adesso ho tanta voglia di recuperare quel tempo, di mettermi a disposizione di Sukno, allenarmi forte e migliorare sia in fase offensiva che difensiva. Sarà importante anche in chiave Nazionale, diventare un punto fisso del Settebello è uno dei miei obiettivi. So che a Recco si lavora tanto, ne ho parlato con Nicholas Presciutti che conosco dai tempi della Lazio: mi ha esortato a fare questo passo. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi a Punta Sant’Anna, una piscina magica, a picco sul mare, in cui hanno giocato i più forti: sarà emozionante”.

Foto LM-LPS/Gabriele Masotti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *