Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2021: Pro Recco-Hannover 16-9. I liguri sono in semifinale!

Pubblicato

il

Scatta a Belgrado la Final Eight della Champions League 2021 di pallanuoto: nel match dei quarti la Pro Recco spazza via la Waspo98 Hannover per 16-9. Troppa la differenza tecnica tra i tedeschi ed i liguri che, dopo aver perso la Finale Scudetto contro il Brescia, cercano riscatto in campo europeo puntando la finalissima di sabato 5 giugno.

La Pro Recco oggi comanda per metà gara, rifiata nel terzo quarto e poi dilaga nel finale chiudendo sul 16-9 la sfida contro i teutonici: si tratta però di una prestazione brillante solo a sprazzi per i liguri, con la difesa che concede qualcosa di troppo in inferiorità numerica (7/10).

Il primo quarto indirizza subito la sfida con il 5-2 che fa capire subito l’andazzo, punteggio ritoccato a metà gara fino al 9-5. Partita in ghiaccio e leggera flessione dei liguri, con i tedeschi che nella terza frazione ritornano a -3 sul 7-10. L’ultimo quarto però regala di nuovo gol a grappoli e la sfida si chiude sul netto score di 16-9.

La semifinale si giocherà domani, venerdì 4 giugno, alle ore 18.00 contro la vincente dell’ultima sfida odierna, delle ore 20.30, tra gli spagnoli del Barceloneta, secondi nel Girone B, e gli ellenici dell’Olympiacos Pireo, terzi nel Girone A e già battuti due volte in stagione dalla Pro Recco.

TABELLINO
PRO RECCO-WASPO98 HANNOVER 16-9
Pro Recco: Bijac, Di Fulvio, Mandic 2, Figlioli 1 (1 rig.), Younger 1, Velotto 1, Presciutti 1, Echenique 1, Ivovic 5, Hallock 1, Aicardi 2, Luongo 1, Negri. All.: Hernandez.
Waspo98 Hannover: Schenkel, Corusic, Macan, Real, D. Brguljan 3, Radovic 1, Muslim 1, Nagaev, Kubisch, M. Brguljan, Schütze 2, Winkelhorst 2, Goetz. All.: Seehafer.
Arbitri: Kun (Ungheria) e Schwartz (Israele).
Note – Parziali: 5-2, 4-3, 1-2, 6-2. Sup. num.: Pro Recco 7/14 + 1 rigore realizzato, Waspo Hannover 7/10.

Foto: LM / Luigi Mariani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *