Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2021: è il giorno della finale. Pro Recco a caccia del titolo contro il Ferencvaros

Pubblicato

il

È il giorno più atteso dell’anno, una partita che può valere tantissimo. Un titolo che manca all’Italia e, proprio ai liguri, ormai dal lontano 2015. La Pro Recco va a giocarsi la finale della Champions League di pallanuoto maschile stasera alle 20.30 in quel di Belgrado: la compagine più titolata del Bel Paese sfida i magiari del Ferencvaros, detentori del trofeo (vincitori nel 2019, visto che la scorsa edizione non è stata disputata).

Quella che poteva essere una stagione estremamente deludente, visto lo scudetto perso in favore dell’AN Brescia dopo quattordici vinti consecutivamente, può trasformarsi in un’annata capolavoro. L’ultima finale nella massima competizione continentale risale al 2018, quando i liguri furono beffati dall’Olympiacos.

Non sarà assolutamente una sfida semplice, con il pronostico che non pende particolarmente da nessuna delle due parti. L’equilibrio quasi sicuramente regnerà sovrano. Gli ultimi tre precedenti dicono due vittorie per i recchelini ed un pareggio, sempre nelle fasi a gironi della Champions.

Ieri i magiari hanno dimostrato di avere una rosa di assoluta qualità, imponendosi in un match tiratissimo proprio contro i campioni d’Italia del Brescia. Prova di forza nel pomeriggio per la banda guidata da Gabi Hernandez sugli iberici del Barceloneta.

Una piscina ricca di stelle, che saranno sicuramente poi protagonisti anche con le proprie Nazionali ai Giochi di Tokyo: dai magiari Vamos, Zalanki e Denes Varga, passando per gli azzurri Di Fulvio e Figlioli, fino ad arrivare ad Ivovic e Mandic.

Foto LiveMedia/Stefano Nicoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *