Seguici su

Nuoto

Nuoto, Trofeo Settecolli. Federico Burdisso: “Sensazioni non ancora al massimo. Bello gareggiare con Milak e Le Clos”

Pubblicato

il

Prova consistente di Federico Burdisso nei 200 farfalla del Trofeo Settecolli. Il nuotatore azzurro, titolare del record nazionale, si è ben difeso con il secondo posto nella batteria più veloce arrivando alle spalle dell’ungherese Kristof Milak; il suo 1.55.72 è un crono valido per il terzo posto assoluto, arrivando alle spalle anche del brasiliano Leonardo Gomes De Deus.

Burdisso è soddisfatto di quanto è riuscito a fare nella gara di oggi: “Sono andato abbastanza bene. Sono in un periodo di down fisico, essendo appena sceso dall’altura dove mi sono allenato. Le sensazioni non sono al massimo, come è giusto che sia ad un mese dalle Olimpiadi. Stiamo lavorando per migliorare“.

Il nuotatore azzurro si è destreggiato benissimo in una gara con il titolare del record del mondo Milak, il sudafricano Chad Le Clos e lo svizzero Noe Ponti, tutti atleti di livello internazionale: “Gareggiare contro di loro è un grande stimolo. Sono cose di cui ho bisogno prima della competizione vera e propria“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *