Seguici su

Nuoto

Nuoto, Trofeo Settecolli 2021: Margherita Panziera vince in scioltezza i 200 dorso al Foro Italico

Pubblicato

il

Margherita Panziera conclude il suo “compitino” e vince i 200 dorso donne del 58° Trofeo Settecolli a Roma con grande autorevolezza. La condizione non è ottimale, visto che l’atleta veneta ha già la certezza di essere qualificata alle Olimpiadi di Tokyo e si trova in un periodo di preparazione particolare.

Nonostante tutto, il tempo ottenuto dalla nuotatrice del CC Aniene non è stato affatto male: 2’08″08 (30″34, 1’02″69, 1’35″40) il tempo realizzato dalla campionessa d’Europa in carica. Un riferimento lontano poco più di 2″5 dal proprio record italiano (2’05″56): una bracciata stilisticamente molto bella, ma non potente per quanto detto precedentemente, che non le ha impedito di realizzare una prestazione che lei stessa si attendeva a questi livelli.

Per Panziera, quindi, un buon test in vista di quel che sarà in Giappone. Le prospettive nelle quattro vasche sono davvero importanti, tenendo conto che nella specialità non ci sarà la primatista del mondo Regan Smith, non qualificata per la rassegna a Cinque Cerchi su questa distanza nel corso dei Trials americano.

Tornando alla cronaca, alle spalle di Margherita, si sono classificate l’israeliana Aviv Barzelay (2’10″76) e la classe 2004 azzurra Erika Francesca Gaetani (2’12″31).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *