Seguici su

Nuoto

Nuoto, Trofeo Settecolli 2021: Alberto Razzetti impressiona nei 200 misti e fa sua la gara al Foro Italico

Pubblicato

il

In una nuova dimensione. Alberto Razzetti è ormai una certezza nei 200 misti e anche se i carichi di lavoro non sono pochi, pensando alle imminenti Olimpiadi di Tokyo, le sue prestazioni sono sempre degne di considerazione.

E’ il caso della gara del 58° Trofeo Settecolli di nuoto del Foro Italico a Roma. L’azzurro, argento europeo in questa specialità a Budapest (Ungheria), ha dato un saggio delle sue grandi qualità aggiudicandosi la prova in 1’58″34 battendo l’israeliano Ron Polonsky (2’00″43) e l’altro azzurro Massimiliano Matteazzi (2’00″61).

Una prestazione di alto spessore del ligure che, gestendo bene la prima vasca a farfalla (25″59), ha avuto qualche difficoltà di troppo nel dorso (31″45). Il classe ’99 però ha cambiato come al solito marcia nell’accoppiata rana-stile libero e il tempo finale è stato assolutamente degno, a 1″3 circa dal proprio record italiano (1’57″13).

Un test dunque confortante per il nostro portacolori che ai Giochi sogna la finale e magari qualcosa in più, qualora il suo serbatoio lo consentirà. Non resta che attendere.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *