Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi dopo il record nei 100 rana: “Volevo una grande prestazione”

Pubblicato

il

Nicolò Martinenghi ha firmato il record italiano nei 100 metri rana. Con il tempo di 58.29 il ragazzo di Varese si è confermato come un nuotatore in enorme crescita in vista delle Olimpiadi di Tokyo. 

Il bronzo negli Europei di Budapest nei 50 rana è soddisfatto della sua prestazione: “Alla vigilia speravo in una grande prestazione, la volevo. Dopo aver visto ciò che è successo in America, volevo dare un impatto positivo anche dall’Italia, avanti al pubblico. È un regalo che ho fatto al pubblico“.

Ho fatto una gara diversa – dice ancora Martinenghi – stavo bene in acqua. Il mio primo passaggio non è stato fortissimo, sono poi andato in progressione. Sono davvero contento“.

Anche Fabio Scozzoli, capitano della Nazionale che h chiuso in 1.00.51, ha voluto esprimere le sue sensazioni: “Sto bene, sono contento di essere tornato a gareggiare a questi livelli. Il tempo non mi soddisfa, ma con poca costruzione alle spalle non posso fare miracoli. Ero cosciente di cosa potevo fare, vedere il crono è una conferma ma mi piacerebbe fare ancora meglio“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *