Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Molto contenta del 100 di oggi, buone sensazioni a livello di nuotata”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini conferma le buone sensazioni di ieri e mette in campo una bella prestazione anche nei 100 stile libero in occasione del Trofeo Settecolli 2021, ultima tappa di avvicinamento in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Nella piscina del Foro Italico, la fuoriclasse di Spinea ha disputato una gara di alto livello sulle due vasche, toccando la piastra d’arrivo in 53″71 grazie ad una progressione notevole nella seconda parte della competizione.

Sono molto contenta del 100 di oggi perché comunque era da un po’ che non nuotavo sotto il 53″8. Fa piacere vedere il 53″7 in una gara così bella, perché oggi di centiste ce n’erano in vasca… Bella gara, mi sono sentita molto bene e ho nuotato bene. Sono contenta e soddisfatta“, ha detto l’azzurra ai microfoni di Rai Sport.

Belle sensazioni a livello di nuotata. I tempi sono buoni, ma mi interessava più che altro avere un buon feeling in acqua – prosegue la campionessa olimpica di Pechino 2008 – Il pubblico? Non siamo ancora al completo, ma avere un po’ di brusio nella chiamata alle corsie è una bella emozione. Domani? C’è il 50 stile, ma le gare a cui tenevo di più le ho già fatte”. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *