Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Campionati italiani 2021: Ginevra Taddeucci e Pasquale Sanzullo ottengono i titoli della 5 km

Pubblicato

il

Penultimo giorno di gare a Piombino per i Campionati italiani Open di nuoto in acque libere. Oggi è stata la volta delle due 5 km femminile e maschile.

All’insegna di quanto è accaduto già nella 10 km delle donne, Ginevra Taddeucci si è confermata campionessa italiana giungendo seconda nella prova che ha visto il successo della tedesca, bronzo iridato ai Mondiali 2019, Leonie Beck. Un arrivo allo sprint che ha sorriso alla teutonica (57’47.3) a precedere di 0.6 Taddeucci e di 2.0 Giulia Gabbrielleschi, argento europeo in questa specialità a Budapest. In quarta posizione, sul podio tricolore, è salita la classe 2001 Giulia Bertoni a 2.2 dalla vincitrice.

Nella prova maschile la vittoria del titolo è andata Pasquale Sanzullo: il classe ’98 si è imposto con il tempo di 56’24.5, mettendosi alle spalle Marcello Guidi di 2.2 e Andrea Filadelli di 3.4. A completare il quadro della top-5 Andrea Manzi a 4.7 e Matteo Furlan, grande interprete della 25 km, a 17.9.

A proposito di 25 km, domani la prova più lunga chiuderà il programma di questi Assoluti che non hanno visto la partecipazione di Gregorio Paltrinieri, dedito alla preparazione in vista delle Olimpiadi di Tokyo dopo gli eccezionali riscontri degli Europei nelle acque magiare.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *