Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Sto lavorando per accrescere il feeling con la Yamaha”

Pubblicato

il

In cerca di se stesso. Maverick Vinales ha concluso in sesta posizione il suo GP di Catalogna, settimo round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sulla pista spagnola l’alfiere della Yamaha è stato autore di una gara regolare, non perdendo posizioni al via, essendo in lotta con i piloti di vertice, ma non mettendo a segno il colpo decisivo per guadagnare la top-5.

Vinales sta cercando di trovare il feeling con la Yamaha, tenuto conto delle grandi difficoltà che ci sono state dopo l’esordio vincente a Losail: “Stiamo lavorando nella giusta direzione e sicuramente i test che ci saranno domani ci daranno una mano. E’ stato un ottimo inizio con Silvano Galbusera“, le parole di Maverick, riferendosi al cambio che c’è stato nel proprio team con l’arrivo dell’esperto capo tecnico.

L’obiettivo è quello di trovare feeling e far sì che lo stile di guida di Maverick coincida con la M1: “Ho guidato una moto che ogni weekend mi dava delle sensazioni diverse. Questo ha portato a dei risultati non ottimali. Ora, invece, abbiamo imboccato la via giusta e il potenziale è alto. Serve solo un po’ di tempo, ma sono fiducioso“, ha spiegato Vinales.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *