MotoGP, Johann Zarco: “E’ stata una gara molto difficile, ho preferito portare a casa dei punti”

Non è stata una gara facile per il francese della Ducati Pramac Johann Zarco. Il pilota transalpino, dopo aver sfruttato alla grande le condizioni nel time-attack e realizzato la pole-position, si è trovato in grande difficoltà nel corso del GP di Germania, round del Mondiale 2021 di MotoGP, che ha visto il ritorno al successo dello spagnolo Marc Marquez (Honda).

Zarco, infatti, ha cercato di tenere il passo dei migliori nella prima parte della corsa, ma poi è stato costretto a cedere per via di un degrado accentuato delle mescole che gli hanno suggerito di non forzare ulteriormente. In questo modo, si spiega l’ottavo posto finale del francese, lontano dai suoi standard.

Una gara molto difficile, ho fatto il massimo e anche ottavo va bene, abbiamo portato a casa punti importanti. Non ho spinto di più perché non mi sentivo molto sicuro e ho preferito non commettere errori, il commento di Johann (fonte: sito ufficiale Ducati Pramac).

Il transalpino conserva la seconda piazza nel Mondiale a -22 dal connazionale Fabio Quartararo, oggi terzo al Sachsenring.

Credit: MotoGP.com Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Matteo Berrettini verso le ATP Finals! 7° nella classifica Race, Medvedev vicinissimo. 9° Sinner

Ciclismo, pagelle Campionati Italiani 2021: Sonny Colbrelli perfetto, Fausto Masnada super. Non collaborano Nibali e Ciccone