Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “È frustrante, non potevo fare di più. La moto è la stessa dell’anno scorso”

Pubblicato

il

Joan Mir migliora notevolmente rispetto ad un pessimo venerdì ma non riesce a fare meglio di una decima posizione nelle qualifiche per il Gran Premio di Catalogna 2021, valido come settimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo della Suzuki sarà chiamato dunque alla consueta rimonta in gara per provare a lottare per il podio anche al Montmelò.

Non sono troppo deluso della qualifica, ho dato il massimo. Non potevo fare di più: è frustrante ma dobbiamo continuare a lavorare. La velocità è ok, sono costante anche con il calo della gomma. Penso che potremo essere davanti in gara. Quartararo ha una grande velocità e ha fatto un gran lavoro, ma non è tutto molto chiaro. Sarà sicuramente forte, ma ho dubbi sul fatto che possa fuggire”, dichiara il campione iridato in carica.

Posso lottare per il podio se faccio la mia solita bella gara, ma serve spingere di più perché il livello si è alzato quest’annoprosegue Mir (fonte: Corse di Moto.com) – Sono stato più veloce di due decimi rispetto al 2020 qua al Montmelò: l’anno scorso ero 8°, oggi invece ho fatto peggio. Ci serve più materiale per migliorare, abbiamo un buon pacchetto ma non basta”.

“Sono un po’ preoccupato, vogliamo difendere il titolo. Gli altri stanno lavorando duro e noi dobbiamo fare lo stesso se la volontà è riconfermarci. La moto è la stessa dell’anno scorso: buona, ma non basta“, conclude con un pizzico di amarezza il maiorchino classe 1997.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *