MotoGP, Franco Morbidelli: “Partire 18° è una mazzata, chance di fare bene domani? Zero”

Franco Morbidelli è preoccupato al termine del suo sabato del Gran Premio di Germania, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021. Sul tracciato del Sachsenring il pilota del team Yamaha Petronas, infatti, non è andato oltre il 18° posto e prosegue nel suo campionato contraddistinto da troppe difficoltà dovute, anche, ad una moto di due anni fa.

Il risultato odierno, provato anche da una caduta sul finire della Q1, non ha fatto altro che acuire la delusione di Franky. “Stiamo vivendo la MotoGP più dura di sempre – le sue parole riportate da GPone.com – Ci sono tanti piloti giovani che vanno forte e tante Case che sanno mettere in pista moto di primo livello. Il livello è altissimo e gli equilibri sono precari”.

Franco Morbidelli prova a guardare a domani, dopo il 18° posto odierno: “Sono felice delle sensazioni sulla moto, per esempio nella FP4 sono stato veloce. Domani parto molto indietro e le chance di fare una buona gara sono pari a zero. Io ci proverò, come sempre, iniziando da una buona partenza, poi cercherò di esprimere il mio passo e vedremo dove mi porterà. Cosa non va? Sono sempre al limite. In rettilineo perdo troppo per cui sono costretto a rischiare altrove…”.

Credit: MotoGP.com Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

MotoGP, Johann Zarco e una pole…”alla Leclerc”. Gran tempo, poi una caduta provvidenziale..

Rugby Seven, preolimpico: le favorite non deludono nella prima giornata