Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Oggi non potevo fare di più, domani sarà dura tenere il passo dei primi”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli è soddisfatto al termine delle qualifiche del Gran Premio di Catalogna, settimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021. Il portacolori del team Yamaha Petronas, infatti, ha concluso le sue fatiche al quinto posto a 256 millesimi di distacco dal pole-man, il solito Fabio Quartararo.

“Sono contento – conferma a Sky Sport – Penso di avere fatto il massimo. Nella Q2 ho centrato due buoni giri, peccato per il migliore, nel quale ho trovato una bandiera gialla che ha rovinato i piani. Ad ogni modo tutto ok, la moto ha risposto bene e so che non potevo fare di più”. 

A questo punto il pilota romano pensa già alla gara di domani: “Penso che sarà molto molto dura tenere il passo di chi mi precede. Ce la metterò tutto a rimanere aggrappato il più possibile, ma so che non sarà semplice. Quindi vedremo la variabile gomme. Tutti faticheranno sotto questo aspetto, sia che si scelgano le hard, sia le medium. Su questo tracciato non c’è distinzione, ogni pneumatico soffrirà di degrado. Spero di avere buon feeling con la moto”. 

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *