Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Mi manca un pizzico di feeling in frenata, la moto è ok”

Pubblicato

il

Un decimo posto che regala pochi sorrisi a Franco Morbidelli. Per il pilota romano le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Germania, ottavo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021 non si sono discoste in maniera particolare dal suo non semplice avvio di campionato.

Sul tracciato del Sachsenring il portacolori del team Yamaha Petronas ha dovuto lottare con la sua M1, una moto aggiornata sì, ma sempre di due anni fa, chiudendo all’ultimo istante nella top10 con il crono di 1:21.228 a 538 millesimi dal miglior tempo di giornata di Miguel Oliveira in 1:20.690.

Per il pilota romano il bilancio del venerdì teutonico è comunque positivo: “Diciamo che nelle due sessioni mi sono sempre sentito abbastanza bene – spiega a Sky Sport – A livello di moto abbiamo lavorato su diverse strade, soprattutto per migliorare il feeling in frenata. Sempre per non andare ad intaccare il comportamento in curva. Cercavamo quello sostanzialmente”. 

La situazione al Sachsenring, come sempre, è all’insegna dell’equilibrio. “Su questo circuito, come da tradizione, il gap tra il primo e l’ultimo della classifica è ridottissimo. Migliorare anche poco ti può permettere un buon passo in avanti, mentre rimanere fermi potrebbe costare diverse posizioni”. 

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *