Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Ho guidato male, domani partenza fondamentale. Abbiamo un buon passo”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia ha conquistato il nono posto nelle qualifiche del GP di Catalogna 2021, settima tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Barcellona. Il pilota della Ducati si è fermato a 0.506 dalla pole-position del francese Fabio Quartararo e domani sarà chiamato auna rimonta dalla terza fila per cercare di salire sul podio e di restare il lotta per il campionato.

Il ribattezzato Pecco ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky: “Oggi non mi è piaciuto come ho guidato, mi sono innervosito durante le FP4 dove ho faticato un pò e in qualifica questa cosa mi ha condizionato. È una cosa su cui devo lavorare e migliorare. Siamo noni, non è un bel risultato, ma stamattina nelle FP3 la moto andava veramente bene, tutto era a posto ed ero costante e veloce, mentre oggi ho girato tre decimi più piano di questa mattina. Faremo un passo indietro per ritrovare quella tranquillità e sono sicuro che non ci saranno problemi. Domani sarà fondamentale la partenza“.

Il piemontese ha poi proseguito: “Su questa pista tutti consumano tanto la gomma posteriore e qualcuno anche quella anteriore. Non sarà facile, KTM soprattutto con Miguel (Oliveira) è una delle moto messe meglio da questo punto di vista. Quartararo nei primi giri proverà sicuramente ad aprire un gap e noi dovremmo essere bravi a non perdere troppo tempo in quella fase. Come passo siamo messi bene, come detto sarà fondamentale non perdere posizioni allo start“.

Foto: MotoGP press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *