Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia agguanta una prima fila cruciale ad Assen. Ora obiettivo podio. Yamaha imprendibili, ma…

Pubblicato

il

Dopo un venerdì letargico ed un sabato mattina beffardo, Francesco Bagnaia è salito progressivamente di colpi ad Assen fino a strappare una preziosissima terza piazza al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Olanda 2021, valevole come nono appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP.

Il piemontese della Ducati Factory, costretto a passare dal Q1, ha disputato una bellissima qualifica in progressione che gli ha consentito di prendere sempre più confidenza con il mezzo in vista dei time-attack decisivi per la composizione della griglia di partenza per domani.

Nel momento cruciale, “Pecco” ha messo assieme un giro pulito e al limite inserendosi tra le Yamaha ufficiali ed il resto del gruppo. Obiettivo massimo di giornata centrato in pieno dunque da parte dell’alfiere Ducati, che domani dovrà lottare strenuamente per difendere un posto sul podio potendo usufruire di un buon passo gara con gomme usate.

Si preannuncia comunque una missione difficile, alla luce della apparente superiorità di Maverick Viñales e Fabio Quartararo, con una serie di avversari temibili come KTM e Suzuki che potrebbero venir fuori in gara mettendo a rischio la posizione di Bagnaia nella top3.

Il campione iridato Moto2 del 2018 deve quindi spingere al massimo per portare a casa punti pesanti e limitare i danni rispetto a Quartararo nel Mondiale, in vista del doppio appuntamento austriaco dopo la pausa che consentirà sulla carta a Ducati di guadagnare molto terreno sul leader del campionato.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità