Seguici su

MotoGP

MotoGP, Danilo Petrucci: “Riesco ad entrare in curva fortissimo ma paghiamo sui rettilinei”

Pubblicato

il

Continua il buon periodo di forma di Danilo Petrucci. Anche in questa prima giornata d’azione al GP d’Olanda 2021 di MotoGP, sede del nono appuntamento iridato del Motomondiale, il pilota ufficiale Tech3-KTM ha dimostrato ad Assen di essere in grado, passo dopo passo, di ritrovare il feeling con il proprio mezzo.

L’azzurro ha chiuso la giornata con il nono tempo complessivo a 8 decimi da Viñales e un ritmo decisamente convincente che coronano il suo buon momento di forma dopo il 5° posto di Le Mans e il 9° posto del Mugello: “Ci sono vari motivi per ritenere questa prestazione positiva”, ha detto il 30enne romano. «Sono sempre stato un fan delle curve veloci e questa moto in questa pista mi dà un ottimo feeling, riesco ad entrare con molta velocità. Il problema restano i rettilinei, siamo ancora lenti e perdiamo due-tre decimi al giro a causa dell’aerodinamica. È parecchio“.

Siamo stati anche abbastanza veloci nei pochi giri sul bagnato”, continua Petrux. “Dal Sachsenring sento che mi sono abituato sempre di più alla KTM. Abbiamo apportato piccole modifiche, ora mi sento meglio a guidare rispetto all’inizio della stagione. Tutto funziona molto meglio ora. Inoltre, il tracciato ha per noi meno svantaggi qui. Non avevo una buona trazione dietro al mattino ma prima delle FP2 abbiamo cambiato l’assetto dell’elettronica ed è andata meglio. Mi sono trovato bene con la gomma anteriore morbida e la posteriore dura. L’asfalto è nuovo e non sappiamo quanto saranno gravi l’abrasione e il graining, quindi finora non abbiamo fatto ancora alcuna scelta, perché dipenderà anche dalle temperature di domenica. Il nuovo asfalto è molto buono e ha un buon grip, ma la pista ha qualche asperità in più. Nonostante questo è sempre bellissimo girare su questa pista”.

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *