MotoGP, Danilo Petrucci: “Il telaio non è l’unica cosa che fa la differenza”

Danilo Petrucci esprime il proprio commento al termine delle prove libere del Gran Premio di Germania, ottavo atto del Motomondiale 2021. L’italiano chiude all’undicesimo posto la giornata odierna con 592 millesimi dal portoghese Miguel Oliveira (KTM).

L’ex portacolori della Ducati ha espresso ai microfoni della propria formazione: “I miglioramenti visti sono un insieme di piccoli dettagli. Il telaio non è l’unica cosa che fa la differenza. Su questa pista non è fondamentale andare veloci sul dritto”.

Il nativo di Terni ha continuato con un comento sul proprio giro veloce. Il portacolori di KTM dovrà confermarsi domani mattina in una FP3 in cui potrebbe rivoluzionarsi la classifica combinata: “Non sono stato perfetto nel mio time-attack. Sono molto soddisfatto del feeling che ho con la gomma media”.

Petrucci guarda alla gara di domenica, pronto a ben figurare in un circuito molto particolare come quello tedesco: “Voglio fare due belle gare prima della pausa estiva. Desidero essere competitivo per poi decidere il mio futuro. Penso di poter far bene sia qui che ad Assen”.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Danilo Petrucci GP Germania 2021 KTM MotoGP 2021 Motomondiale

ultimo aggiornamento: 18-06-2021


Lascia un commento

WTA Birmingham 2021, i quarti di finale posticipati a domani per la pioggia

F1, la Ferrari abbandona lo sviluppo della macchina 2021 e punta tutto sul 2022. E le regole cambieranno…