Seguici su

Motocross

Motocross, GP Gran Bretagna 2021: a Matterley Basin si annuncia show tra Gajser, Herlings e Cairoli

Pubblicato

il

Dopo l’avvincente fine settimana d’esordio del Gran Premio di Russia di Orlyonok, il Mondiale motocross 2021 si sposta a Matterley Basin in vista del Gran Premio di Gran Bretagna (clicca qui per programma, tv e orari dell’evento), secondo appuntamento della stagione. Tutto è pronto per una delle tappe più attese dell’intero calendario, su una pista che rappresenta uno scenario ideale per battaglie e spettacolo.

Si gareggerà, infatti, a Matterley Basin e la pista inglese ci permetterà di capire se quanto visto nella prima uscita in Russia sarà confermato, o meno. Tim Gajser, autore di una splendida doppietta inaugurale (dalla quale ha ottenuto subito il bottino pieno di 50 punti), vuole confermarsi anche in Inghilterra e allungare subito in classifica per mettere le cose in chiaro: il campione è lui e non ha la minima intenzione di cedere lo scettro della MXGP.

Alle spalle del fuoriclasse sloveno, tuttavia, non mancheranno gli avversari. Jeffey Herlings e Tony Cairoli proveranno a rifarsi dopo un inizio di campionato non trascendentale. L’olandese ha chiuso il weekend d’esordio a quota 40 punti, davanti a Romain Febvre con 37. Il nostro portacolori, invece, deve subito risalire la china dopo il pesantissimo “zero” di Gara-2. Una vera e propria doccia fredda per il campione siciliano che aveva dimostrato un ottimo stato di forma, prima dell’errore che lo ha costretto al ritiro.

Contemporaneamente lo spagnolo Jorge Prado proverà a dimostrare di essere tornato ai suoi livelli dopo diversi problemi fisici, mentre c’è grande attesa per il nostro Alessandro Lupino, vera sorpresa del weekend di Orlyonok. Il trentenne nativo di Viterbo è al quarto posto della graduatoria generale a quota 34 punti e cercherà di confermarsi dopo l’ottimo Gran Premio di Russia disputato. Le sorprese, come sempre, non mancheranno a Matterley Basin per un attesissimo secondo appuntamento del Mondiale MXGP 2021.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *