Moto3, risultati FP2 GP d’Olanda: Tatsuki Suzuki guida il gruppo, terzo Dennis Foggia

Alcune gocce di pioggia condizionano la parte conclusiva della FP2 del GP d’Olanda per quanto riguarda i protagonisti della Moto3. Tatsuki Suzuki conquista il miglior crono con il tempo di 1.41.568. Il portacolori di SIC58 è stato protagonista di una serie di giri molto competitivi. Da segnalare una brutta scivolata nel finale nel tratto centrale del tracciato, una caduta che non ha portato a conseguenze al giapponese.

Secondo posto per il sudafricano Darrny Binder (Sprinta) davanti al nostro Dennis Foggia (Leopard), il migliore nella FP1 di questa mattina. Bene anche Andrea Migno (Snipers) e Romano Fenati (Max Racing), rispettivamente quarto e quinto.

L’argentino Gabriel Rodrigo (Gresini) si conferma nei primi 10 con il sesto tempo davanti al nostro Niccolò Antonelli (Esponsorama) ed al leader del Mondiale Pedro Acosta (KTM), scivolato in curva 1 senza conseguenze.

Anche il nostro Stefano Nepa (BOE) è al momento nella Top14 con l’undicesimo tempo assoluto alle spalle del britannico John McPhee (Sprinta) e lo spagnolo Jaume Masià (KTM), protagonista questa mattina di una brutta caduta.

La sessione di questo pomeriggio potrebbe essere decisiva in ottica Q2. Nella notte potrebbe piovere ad Assen, una condizione che rischia di compromettere ogni tentativo cronometrico nella FP3 prevista domani mattina a partire dalle 9.00.

Foto: MotoGP Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Moto3, GP Olanda 2021 in DIRETTA: Suzuki vola nella FP2 e cade, poi la pioggia cristallizza tutto, 5 italiani nella top14

Wimbledon 2021, sorteggio italiani: Berrettini sfida Pella e pensa ad Isner, primi turni insidiosi per Sinner e Musetti