Seguici su

MotoGP

Moto3, risultati FP1 GP d’Olanda: Dennis Foggia detta il passo ad Assen. 5 italiani in top 10

Pubblicato

il

Si chiude ad Assen la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda, nona prova della Moto3 2021. Il nostro Dennis Foggia guida il gruppo dopo la FP1 con il tempo di 1.41.748. Il portacolori di Leopard è stato protagonista di una prestazione molto indicativa senza l’ausilio delle scie.

Secondo posto per il sudafricano Darryn Binder (Spinta) davanti ad Andrea Migno (Snipers), caduto nelle prime fasi della sessione. L’Italia colloca nella Top10 anche Romano Fenati (Max Racing), Niccolò Antonelli (Esponsorama) e Stefano Nepa (Boe), rispettivamente quarto, sesto e decimo.

Settimo posto per il leader del Mondiale Pedro Acosta (KTM), mentre segnaliamo il quinto crono per l’argentino Gabriel Rodrigo (Gresini), scivolato senza conseguenze nei primi passaggi. Ottava prestazione per il giapponese Tatsuki Suzuki (SIC58) che ha controllato gran parte della sessione con degli ottimi riscontri.

Primi giri per Alberto Surra con il team Snipers. L’azzurro, lo ricordiamo, diventa il nuovo teammate di Andrea Migno visto il cambio di casacca del ceco di Filip Salac che dal doubleheader di Spielberg gareggerà con i tedeschi del Prüstel GP sulla moto dell’elvetico Jason Dupasquier.

Brutta caduta per Jaune Masià. Lo spagnolo di KTM, durante uno dei suoi giri veloci, è scivolato nel terzo settore della pista ed è stato aiutato dai commissari ad uscire dalla ghiaia. Il portacolori di KTM si è classificato 17° nella FP1 odierna.

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *