Moto3, risultati FP1 GP d’Olanda: Dennis Foggia detta il passo ad Assen. 5 italiani in top 10

Si chiude ad Assen la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda, nona prova della Moto3 2021. Il nostro Dennis Foggia guida il gruppo dopo la FP1 con il tempo di 1.41.748. Il portacolori di Leopard è stato protagonista di una prestazione molto indicativa senza l’ausilio delle scie.

Secondo posto per il sudafricano Darryn Binder (Spinta) davanti ad Andrea Migno (Snipers), caduto nelle prime fasi della sessione. L’Italia colloca nella Top10 anche Romano Fenati (Max Racing), Niccolò Antonelli (Esponsorama) e Stefano Nepa (Boe), rispettivamente quarto, sesto e decimo.

Settimo posto per il leader del Mondiale Pedro Acosta (KTM), mentre segnaliamo il quinto crono per l’argentino Gabriel Rodrigo (Gresini), scivolato senza conseguenze nei primi passaggi. Ottava prestazione per il giapponese Tatsuki Suzuki (SIC58) che ha controllato gran parte della sessione con degli ottimi riscontri.

Primi giri per Alberto Surra con il team Snipers. L’azzurro, lo ricordiamo, diventa il nuovo teammate di Andrea Migno visto il cambio di casacca del ceco di Filip Salac che dal doubleheader di Spielberg gareggerà con i tedeschi del Prüstel GP sulla moto dell’elvetico Jason Dupasquier.

Brutta caduta per Jaune Masià. Lo spagnolo di KTM, durante uno dei suoi giri veloci, è scivolato nel terzo settore della pista ed è stato aiutato dai commissari ad uscire dalla ghiaia. Il portacolori di KTM si è classificato 17° nella FP1 odierna.

Foto: MotoGP Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

WTA Eastbourne, quante posizioni guadagna Camila Giorgi in caso di finale: proiezioni classifica

Calcio, Coppa America 2021: prima vittoria per l’Uruguay, crolla il Cile con il Paraguay