Moto3, Pedro Acosta cerca la cinquina ad Assen

Con ancora negli occhi le emozioni del Sachsenring, tutto è pronto per una nuova tappa del Motomondiale che si appresta a disputare il Gran Premio d’Olanda. Pedro Acosta ha vinto settimana scorsa l’evento tedesco della Moto3 e si prepara per confermarsi nella nona tappa del campionato.

L’iberico è ancora il leader del Mondiale dopo la trasferta in Sassonia. Lo spagnolo di KTM ha conquistato un il quarto acuto in otto competizioni, un risultato che gli permette di trovarsi con saldamente al comando con 55 lunghezze sulla concorrenza. Sergio Garcia (Aspar) insegue il connazionale che non sembra patire la poca esperienza anche nei tracciati più insidiosi.

Ad Assen attenzione ai piloti più esperti come il sudafricano Darrny Binder (Sprinta), il britannico John McPhee (Sprinta) ed lo spagnolo Jaume Masià (KTM), pilota che continua a soffrire il raffronto con il compagno di box Pedro Acosta. Quest’ultimo è chiamato a rifarsi dopo una prova da dimenticare in quel del Sachsenring.

Occhi puntati su Romano Fenati (Max Racing), centauro che nel 2017 riuscì a conquistare un secondo posto ad Assen. Meno fortunati gli altri italiani che inseguono una vittoria in un circuito che nel 2020 non è stato nei piani del Motomondiale in seguito all’emergenza sanitaria. Attenzione ad Andrea Migno (Snipers), Niccolò Antonelli (Esponsorama) e Dennis Foggia (Leopard), terzo domenica scorsa dopo aver controllato gran parte della manifestazione.

Foto: MotoGP Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lorenzo Sonego scala la classifica ATP Race! Top15 ad un passo: le Finals di Torino non sono utopia

Tiro a segno, Coppa del Mondo Osijek 2021: nella pistola 10 metri femminile Italia avanti nella gara a squadre