Seguici su

Lotta

Lotta, Città di Sassari 2021: sono 73 gli atleti iscritti al torneo in Sardegna

Pubblicato

il

Nel fine settimana, in Sardegna, andranno in scena due manifestazioni di lotta olimpica e di beach wrestling: domani, venerdì 18 (junior), e sabato 19 (senior) andrà in scena a Sassari il 26° Torneo Internazionale “Città di Sassari”, mentre domenica 20 a Stintino si terrà il 16° Torneo Internazionale Beach Wrestling Sardinia, per cadetti, junior e senior.

Il 26° Torneo Internazionale “Città di Sassari” si terrà alla Palestra Comunale “Gigi Santoru”: domani toccherà alla categoria junior e sabato alla categoria senior, con le gare che in entrambi i giorni scatteranno con le eliminatorie alle 10:00, proseguiranno con i ripescaggi alle 13:00, e si concluderanno con le finali dalle 15:30 alle 19:00.

Nel complesso saranno 73 gli atleti in gara, tra cui gli azzurri Salvatore Diana (-79 kg) nello stile libero, Victor Carabet (-67 kg) nella greco-romana, e Morena De Vita (-59 kg), Eleni Pjollaj (-76 kg) ed Enrica Rinaldi (-76 kg) nella lotta femminile.

Saranno inoltre al via le Nazionali della Russia (nello stile libero e nella greco-romana) e del Canada, il peruviano Ambrocio Piscina (-86 kg dello stile libero), ed atleti provenienti da Austria, Iraq, Angola, Tunisia, Egitto, Portogallo, Macedonia del Nord, Spagna, Malta e Svizzera.

Domenica 20, infine, a Stintino, sulla spiaggia dello Yatch Club “L’Ancora”, si terrà il 16° Torneo Internazionale Beach Wrestling Sardinia, con gare riservate alle categorie cadetti, junior e senior. Il torneo si articolerà in una sola giornata, con le eliminatorie dalle 10:00 alle 12:30 e le finali, di tutte le categorie, dalle 12:30 alle 14:30.

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *