Seguici su

Karate

Karate, Preolimpico 2021: due pass per la Turchia, non ce la fa Sara Cardin

Pubblicato

il

Prima giornata di gare a Parigi, dove è in corso il Preolimpico di karate, il quale ha assegnato in questo venerdì ben nove pass a Cinque Cerchi, con i colori azzurri protagonisti sul tatami. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di oggi.

Kata femminile: pass per la turca Dilara Bozan, che domina il round robin e si porta a casa il biglietto per Tokyo insieme alla tedesca Jasmin Juettner e alla francese Alexandra Feracci.

Kumite -67 kg maschili: ancora Turchia protagonista, con Eray Samdan che fa suo il girone decisivo, e supera il preolimpico insieme al giordano Abdel Raman Almasafta e all’azero Firdovsi Farzaliyev.

Kumite -55 kg femminili: tutte vittorie per la kazaka Moldir Zhangbyrbay, che strappa la qualificazione ai Giochi, superando nel raggruppamento la russa Anna Chernysheva. Terza posizione, e ultimo posto utile, per la bulgara Ivet Goranova. Nulla da fare per l’azzurra Sara Cardin, che dopo aver sconfitto senza troppi affanni l’uzbeka Bakhriniso Babaeva è uscita sconfitta dal confronto con la polacca Dorota Banaszczyk, abbandonando al terzo turno le speranze di qualificazione a Tokyo.

Foto: Fijlkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *