Seguici su

Calcio

Italia-Turchia oggi, Europei calcio 2021: orario, tv, programma, probabili formazioni, streaming

Pubblicato

il

Ci siamo. Oggi, venerdì 11 giugno alle ore 21.00, lo Stadio Olimpico di Roma sarà teatro di Italia-Turchia, match inaugurale degli Europei 2021 di calcio. La Nazionale di Roberto Mancini è attesa a un esordio non banale al cospetto di una squadra talentuosa da prendere con le molle e da non sottovalutare.

https://www.oasport.it/2021/06/live-italia-turchia-europei-calcio-2021-in-diretta-inizia-lavventura-di-mancini-allolimpico/

Sarà un confronto dai mille significati visto quanto è accaduto nell’ultimo anno relativamente alla pandemia Covid-19. Proprio per questo, la presenza del pubblico sarà limitata al 25% della capienza dell’impianto per non correre rischi.

Gli azzurri hanno voglia di iniziare con il piglio giusto, forti dei risultati che ne hanno caratterizzato il proprio percorso. Negli ultimi tre anni, la compagine allenata da Mancini ha ottenuto 23 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte in 32 match disputati, realizzando 79 reti e subendone 14. Reduce dalla convincente vittoria contro la Repubblica Ceca in amichevole (4-0), la selezione tricolore ha vinto otto partite consecutive senza subire gol per la prima volta nella storia. Appare chiaro che queste statistiche dovranno essere aggiornate per avere un senso nella fase finale della competizione continentale.

Il CT, come è noto, dovrà fare a meno di Lorenzo Pellegrini e spetterà a Gaetano Castrovilli sostituirlo. Per questo le scelte a centrocampo sono abbastanza obbligate e si va verso una conferma dell’undici titolare che ha disputato il match contro i cechi il 4 giugno. Poche sorprese anche nella formazione turca: il trio di trequartisti formato da Karaman, Calhanoglu e da Yazici dovrebbe essere quello scelto a supporto dell’unica punta centrale Burak Yilmaz.

Le sfida tra Italia e Turchia sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e su Sky Sport Uno ed in streaming su Rai Play, Sky Go e Now, mentre la diretta live testuale della partita sarà consultabile su OA Sport. L’incontro di venerdì 11 giugno si giocherà a Roma, in Italia, con gli azzurri che resteranno in casa per tutta la prima fase.

PROGRAMMA ITALIA-TURCHIA EUROPEI CALCIO 2021

Venerdì 11 giugno, ore 21.00
Prima giornata prima fase a gironi (a Roma, in Italia)

Italia-Turchia

  • Diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport 251
  • Diretta streaming su Rai Play, Sky Go e Now
  • Diretta live testuale su OA Sport

 

LE PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-TURCHIA EUROPEI CALCIO 2021

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All.: Mancini

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Kaan; Under, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz. All.: Gunes

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *