Seguici su

Calcio

Italia-Galles stasera in tv: orario, tv, canale, programma, streaming, formazioni

Pubblicato

il

Oggi, domenica 20 giugno, andrà in scena alle ore 18.00 l’ultimo match del Gruppo A della Nazionale italiana di calcio in questi Europei 2021. La compagine di Roberto Mancini affronta il Galles, con il vantaggio di essere già qualificata agli ottavi di finale. Il match odierno sarà importante per definire il primato del raggruppamento.

Sarà una partita tosta contro un avversario difficile da affrontare, che ormai da anni veleggia nelle prime posizioni del ranking Fifa. Il Galles ha giocatori molto tecnici e una grande fisicità, come tutte le squadre britanniche. Il ‘biscotto’ è quando due squadre possono ottenere un reciproco vantaggio, passando il turno, senza farsi male. Noi siamo già agli ottavi e anche se sarà una gara dura, per le caratteristiche fisiche e tecniche dell’avversario, dovremo giocare bene, cercando ovviamente di vincere”, le parole del CT.

Le squadre si affrontano per la decima volta, la prima dalle qualificazioni per UEFA EURO 2004. La sfida più recente, disputata a Milano il 6 settembre 2003, si è conclusa con un 4-0 per l’Italia, con tripletta di Filippo Inzaghi e gol di Alessandro Del Piero. L’unico altro successo del Galles contro l’Italia è stato un 1-0 in amichevole a Brescia il 4 giugno 1988. Il gol è stato firmato da Ian Rush, che allora giocava nella Juventus

Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Galles, match valido per la fase a gironi degli Europei 2021 di calcio. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e su Sky, in diretta streaming su Rai Play e su Sky Go, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

ITALIA-GALLES, EUROPEI CALCIO 2021: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

DOMENICA 20 GIUGNO:

18.00    Italia-Galles

ITALIA-GALLES: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 1.

Diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport 251 (canale 251).

Diretta streaming su Rai Play (gratis), su Sky Go e Now TV (per gli abbonati).

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-GALLES

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Cristante, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Insigne.

GALLES (4-3-3): Ward; C. Roberts, Rodon, Mepham, B. Davies; Allen, Morrell, Ramsey; James, Moore, Bale.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *